Casella di testo: Casella di testo: Adrian Walter
Adrian Walter è uno dei più importanti chitarristi australiani.
E' noto per le sue esecuzioni dinamiche ed accattivanti sia come solista che in formazioni da camera.
Dopo aver compiuto i suoi studi di chitarra e violoncello all'Elder Conservatorium of Music di Adelaide e la specializzazione, incluse masterclass con John Williams e Turibio Santos, ha iniziato un'intensa carriera come concertista ed insegnante.
Adrian Walter ha eseguito concerti in Australia, Europa e in Asia ed è stato il primo chitarrista australiano invitato a partecipare al prestigioso Festival chitarristico “La Chitarra in Russia”.
Casella di testo: Casella di testo: Più recentemente è stato invitato a suonare ed insegnare al Conservatorio di Pechino. 
E’ regolarmente invitato per concerti e masterclass in vari Festival australiani, con programmi specialistici sul repertorio dell’800.
Adrian Walter è Direttore della Scuola di Arti creative e di Scienze Umane alla Charles Darwin University di Darwin in Australia, dove insegna anche chitarra e Storia della Musica.
Dal 1993 è il Direttore Artistico del Festival Internazionale di Chitarra di Darwin, che attira musicisti da tutto il mondo, tra i quali John Williams, Leo Brouwer e Maximo Diego Pujol. Come Direttore Artistico del Festival di Darwin, ha commissionato nuove opere ad importanti Compositori australiani, come Peter Sculthorpe, Ross Edwards e Gerard Brophy.
Ddrian Walter ha tenuto anche numerose “prime esecuzioni” di queste nuove composizioni.
Negli ultimi anni si è specializzato nel repertorio dell’800, eseguito su strumenti originali, nel quale è ormai riconosciuto internazionalmente come uno dei massimi esperti.
Adrian Walter suona regolarmente per la ABC Radio in Australia e come solista con la Darwin Symphony Orchestra.
 E’ anche Direttore dell’ensemble di chitarre della Charles Darwin University.
Insieme all’Orchestra “Ottocento” e a Carlo Barone, Adrian Walter sta preparandola registrazione dell’Integrale dei Concerti di Mauro Giuliani per Chitarra e Orchestra.